ooVoo

Il download di questo programma non è più disponibile, sia esso per motivi di sicurezza, per cessazione del supporto da parte dello sviluppatore o altro. È possibile scaricare queste alternative:

Videoconferenze multiple con qualità perfetta

ooVoo è l'alternativa a Skype per la videoconferenza che ti permette di chiamare fino a 5 persone in contemporanea, garantendoti un’ottima qualità video, interessanti funzioni e una splendida interfaccia. Per adesso solo in inglese Visualizza descrizione completa

PRO

  • Gratuito
  • Videoconferenze con fino a 6 partecipanti
  • Bel design
  • Ottima qualità video
  • Registra chiamate e messaggi video

CONTRO

  • Ancora pochi utenti registrati
  • Elevato dispendio di RAM
  • Connessione instabile
  • Trasferimento dei file molto lento
  • Solo in inglese

Buono
7

ooVoo è l'alternativa a Skype per la videoconferenza che ti permette di chiamare fino a 5 persone in contemporanea, garantendoti un’ottima qualità video, interessanti funzioni e una splendida interfaccia. Per adesso solo in inglese

Se devi fare una videochiamata a un amico che vive dall’altra parte del mondo, probabilmente non ti trovi impreparato. Al giorno d’oggi, c’è l’imbarazzo della scelta. Ma se quello che cerchi è un’applicazione con un bel design, un’alta qualità video e che ti permetta di fare videoconferenze con più di 2 partecipanti, allora solo uno è il programma che fa per te.

Si chiama ooVoo. È gratuito. È piacevole da usare. Hai presente Skype? ooVoo gli somiglia molto, ma se possibile è ancora più intuitivo. E sicuramente più bello: uno dei suoi punti forti è proprio il fresco design dell’interfaccia: 3D e in pieno stile Mac. OoVoo ti permette di videochiamare gratis in modalità VoIP (i telefoni fissi e mobili sono supportati solo in Nord America, per ora).

Per quanto riguarda le funzionalità di contorno puoi creare e gestire la tua lista contatti, accedere alla cronologia dei messaggi inviati e ricevuti, inviare messaggi di testo, come tutti gli altri programmi di messaggistica istantanea. In più, puoi anche registrare e inviare messaggi video.

Peccato che per ora ooVoo non sia diffuso come i suoi più anziani concorrenti: sarà difficile, quindi, sperimentare subito videochiamate con 6 partecipanti (funzionalità di ooVoo SUPER offerta in prova per 30 giorni con questo download), nonostante la possibilità di importare contatti da diversi servizi di posta come Gmail, Outlook, Hotmail e così via.

La qualità delle immagini di ooVoo, come quella del suono è impeccabile. Purtroppo in questa versione per Mac non puoi ancora aggiungere effetti speciali all’immagine durante la conversazione. Aggiungi che una qualità video di così alto livello nasconde un inevitabile consumo di RAM. Nonostante queste e qualche altra magagna, molto comune nelle versioni beta, come una connessione saltellante e un trasferimento dei file lento, troppo lento, ooVoo è promettente. Va provato e tenuto d'occhio.

ooVoo supporta i seguenti formati

Messaggi video in uscita: AVI, FLV, HTM

Opinioni utenti su ooVoo

  • gluca20

    di gluca20

    "problemi di aggiornamento su mac"

    Buongiorno, sono un utente mac, che ha sempre utilizzato oovoo, ultimamente, il programma oovoo, mi ha costretto ad effe... Altri.

    commentato il 24 maggio 2011